Cosa portare e come organizzarsi
alcuni consigli per il miglior risultato
alcuni consigli per il miglior risultato
Durante lo shooting è possibile realizzare uno o più set a secondo dei vostri gusti e quanto concordato, Ad ogni cambio di set corrisponde almeno un cambio di outfit.
La scelta dell’abbigliamento da portare è molto importante per la buona riuscita del servizio fotografico; noi abbiamo alcuni accessori come tulle , drappi di chiffon e vestiti per la donna ma in ogni caso è opportuno che portiate vestiti e accessori personali .
Ricordatevi che è sempre meglio portare qualcosa in più piuttosto che in meno.
L’abbigliamento della coppia deve essere sempre coordinato, non per forza uguale ma coordinato nei colori e nello stile
Se volte fare il set Low Key (fondo scuro) l’abbigliamento dovrà essere nero in modo da sparire nel contesto del fondo .
Per la donna di base un intimo nero, possono essere utili anche i leggings neri.
Per l’ uomo un pantalone nero , anche blu scuro va bene ed una maglietta nera.
Naturalmente sempre senza scritte, disegni, ecc… un piccolo logo non disturba.
Come abbigliamento bianco per l’uomo può andare bene una maglietta bianca o una camicia; per la donna una fascia e/o un reggiseno, oppure un top leggero da piegare per lasciare il pancione in vista.
Come pantalone da abbinare vanno bene dei jeans (possibilmente non troppo scuri) o pantaloni grigio chiaro o nocciola. Per la donna i leggings bianchi di solito sono troppo trasparenti, meglio una gonna morbida bianca o dei jeans chiari.
Vi consigliamo di portare più cose possibili, valuteremo poi eventualmente insieme cosa usare…
La mamma può portarsi qualcosa per il set da sola capi: una gonna lunga bianca, un vestito lungo, un maglioncino, cardigan, camicia da tenere sbottonati.
Come abbigliamento intimo consigliamo di portare intimo nero, color carne e bianco: saranno utili anche se si usano drappi di stoffa semi-trasparenti.
Quasi sempre le foto a figura intere le realizziamo a piedi nudi , ma vi consiglio di portare delle scarpe con tacco poi vedremo sul momento se usarle o no.
Se avete già altri figli anche il loro abbigliamento deve esser coordinato con il vostro, ad esempio per il set con il fondo bianco potrebbe essere camicia o maglietta bianca con Jeans per i maschietti, abbigliamento simile alla mamma per le femminucce.
E’ inoltre consigliabile che vi facciate aiutare da una persona ( zia, amica,…) che avrà il compito di badare al bimbo/bimbi quando farete degli scatti in coppia, così che possiate esser rilassati e non vi dobbiate preoccupare del figlio/figli. Se possibile sarebbe meglio far portare il fratellino/sorellina da qualcuno in un secondo momento perchè così non si spazientiscono ad aspettare il loro turno mentre facciamo gli scatti ai genitori o alla mamma da sola.
Se avete piacere possiamo realizzare delle immagini in topless e/o nudo per celebrare la candida bellezza del corpo femminile che accoglie la nuova vita.
Senza l’abbigliamento l’immagine sarà ancora piu onirica e pura.
E’ consigliabile presentarsi per il servizio con un po’ di trucco, anche naturale, e la piega fatta. Possiamo contattare la nostra truccatrice nel caso abbiate bisogno.
Si avete piacere potete portare degli accessori che richiamino il nascituro per esempio scarpine, oppure ecografia e ninnoli, pelouches, ecc…
Disponiamo di appositi abiti, tessuti come tulle e chiffon per la donna, ed anche di fiori e coroncine per i capelli.
Ricordatevi che è sempre meglio portare qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno. Vedremo poi insieme quali saranno i capi da usare.
Potete trarre ispirazione x abbigliamento e pose dal nostro portfolio maternità: portfolio maternità studio nadar anche dalla nostra pagina Pinterest: Maternity idee
Si consiglia di non arrivare in studio indossando capi troppo stretti che lascino il segno dell’elastico sul pancione.